Fuda: “Sosteniamo l’economia del territorio comprando nei negozi di vicinato”

Fuda: “Sosteniamo l’economia del territorio comprando nei negozi di vicinato”

Il sindaco e l’amministrazione comunale di Gioiosa Ionica sostengono la campagna di sensibilizzazione a favore dell’economia locale “Dove Compri Conta!”

Nella campagna di sensibilizzazione a sostegno dell’economia locale “DOVE COMPRI CONTA!”, avviata dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Gioiosa Ionica e sostenuta dall’Amministrazione comunale, dopo la bella iniziativa della creazione di una busta “green” a marchio unico per tutte le attività commerciali aderenti, si aggiunge questo spot creato per l’occasione dall’Associazione Bird Production.

Il messaggio è chiaro: è importante “lanciarsi” negli acquisti sapendo di non “sbattere” ma di “approdare” in luoghi sicuri, quali possono essere i negozi che da sempre trovi “sotto casa”. Guardando lo spot ho fatto una riflessione che mi sento di condividere.

Rivedere il salto di quell’artista circense, passato da Gioiosa con la sua carovana qualche tempo fa, mi ha fatto pensare a tutto quel mondo di artisti, operatori culturali, lavoratori dello spettacolo e dell’intrattenimento che stanno oggi, per via della crisi sanitaria che stiamo attraversando, pagando il prezzo più alto.

Ci mancano i nostri momenti di festa e dello stare insieme: pensare a tutti i grandi e piccoli eventi culturali e di intrattenimento che hanno animato Gioiosa e il territorio in questi anni mette un po’ di nostalgia. Dietro quegli eventi, utili anche ad animare l’economia, c’è sempre stato il sostegno del tessuto economico-sociale del comprensorio.

Ed per questo che sostenere l’economia locale oggi è anche un modo per sostenere la ripresa domani, speriamo in un tempo non molto lontano, di tutte quelle attività sociali e culturali che ci mancano tanto. Per cui, anche a Natale, sosteniamo l’economia del territorio comprando nei negozi di vicinato. DOVE COMPRI CONTA!

Il Sindaco – Salvatore Fuda

CATEGORIES
TAGS
Share This