Gli auguri dell’amministrazione Belcastro: “Non è tempo di divisioni”

Gli auguri dell’amministrazione Belcastro: “Non è tempo di divisioni”

Siamo arrivati a Natale. Quest’anno sarà un Natale diverso dal solito ma pur sempre ricco di magia e da vivere con serenità e gioia. Probabilmente un Natale più vero e più sentito per il significato intrinseco che ha questa importante ricorrenza, in questo anno così difficile.

Lo spirito del Natale, è una condizione dell’anima in cui ognuno di noi è chiamato a riscoprire i valori autentici della vita, ad apprezzare maggiormente le gioie quotidiane, a rinnovare l’impegno verso gli altri.
La situazione epidemiologica ci impone di trattenere gli abbracci, di non poterci scambiare gli auguri come avremmo voluto e come siamo abituati, per le vie del paese, nelle piazze, con i bambini nelle scuole, con i brindisi nelle associazioni.

Un Natale di sacrificio, di rispetto di norme severe e rigorose.
Una limitazione che però non ci impedisce di rivolgere il nostro sguardo al futuro nella consapevolezza che la vita tornerà come prima.
Questo non è il tempo di divisioni, è tempo di unità, di comunità, di speranza.

Quello che si sta per concludere è stato un anno che nessuno potrà mai dimenticare, uno dei più difficili della nostra storia. Un anno di sacrifici, dolori, preoccupazioni, con gravi ricadute sociali ed economiche.
Ai cauloniesi il merito di essere stati resilienti e capaci di resistere ad una tempesta violenta e inaspettata guardando oltre, trovando la forza di una comunità che ha saputo reagire.

Torneremo presto ad abbracciarci e a stare insieme.
Sereno Natale e Felice 2021 a tutti i cauloniesi.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale

CATEGORIES
TAGS
Share This