La Calabria verso la zona gialla. Potrebbe esserlo già da domenica

La Calabria verso la zona gialla. Potrebbe esserlo già da domenica

Molto probabilmente nei prossimi giorni la Calabria diventerà zona gialla. L’istituzione della zona gialla attende comunque la ratifica ufficiale del Governo, che, stando ad alcune fonti, dovrebbe arrivare entro domani, venerdì 11 dicembre. Da domenica, invece, dovrebbero partire le nuove misure, che allenteranno la stretta principalmente su spostamenti, bar e ristoranti.

Zona Gialla, cosa cambia?

Saranno consentiti gli spostamenti da un comune all’altro e da e per un’altra regione in zona gialla. Saranno necessarie, invece, delle ragioni specifiche per raggiungere una regione arancione o rossa. Resta comunque la raccomandazione del Governo di limitare quanto più possibile gli spostamenti se non per comprovate ragioni di salute, necessità, studio o lavoro

ristoranti e bar potranno restare aperti fino alle 18.00 e sarà consentita la consumazione all’interno del locale. Dopo tale orario e fino alle 22:00, l’ingresso e la permanenza dei clienti sono consentiti esclusivamente per acquistare i prodotti d’asporto. Non ci sono restrizioni per la consegna a domicilio.

Nessun cambiamento per i trasporti che consentiranno come limite il 50% della capienza sui mezzi per il trasporto pubblico, ad eccezione di quello scolastico.

CATEGORIES
TAGS
Share This