Le luminarie di Bivongi a costo zero per il comune

Le luminarie di Bivongi a costo zero per il comune

Dalla pagina facebook del comune di Bivongi

AVVISO

Avvisiamo che mercoledì (salvo pioggia) inizierà l’istallazione degli addobbi natalizi. Ciò anche in linea con quanto avevamo già scritto in precedenza pensando a luminarie in segno simbolico.

Quello che conta, si ripete, è che per le luminarie non sarà speso nemmeno un euro del bilancio comunale o della collettività e che il tutto sarà realizzato grazie alla disponibilità di alcuni cittadini sensibili e in spirito di autentico volontariato che, con il coordinamento di questa amministrazione, si faranno carico del lavoro necessario.

Vogliamo comunque ringraziare, oltre a chi ha fornito il materiale necessario e dato la personale disponibilità gratuita per installare le luminarie, le centinaia di persone, bivongesi o meno, che hanno accolto favorevolmente e condiviso la nostra scelta di non sprecare risorse finanziarie pubbliche, anche se si tratta della festa più bella e attesa dell’anno, dato il particolare momento di sofferenza e di apprensione e anche in segno di solidarietà e vicinanza verso chi ha seri problemi di salute e di lavoro a causa del Covid-19.

Le luminarie, poche o molte, sfolgoranti o flebili, siano comunque di richiamo ad un’altra luce, invisibile agli occhi, ma certamente non al cuore dell’uomo.

CATEGORIES
TAGS
Share This