A Gerace stabilizzati i 29 precari ex Lsu/Lpu

A Gerace stabilizzati i 29 precari ex Lsu/Lpu

L’Amministrazione Comunale di Gerace ha stabilizzato 29 precari, ex Lsu – Lpu, che hanno superato il concorso che si è tenuto nelle scorse settimane. I 29 neo stabilizzati il 30 dicembre hanno firmato il contratto di lavoro a tempo indeterminato.

«Sono particolarmente soddisfatto per questa stabilizzazione – ha esordito il sindaco Giuseppe Pezzimenti – perché siamo stati tra i primi comuni a indire e portare a compimento il concorso per i precari presenti nel nostro Comune e, nonostante il periodo di particolare difficoltà dovuto alla pandemia in corso, siamo stati in grado di raggiungere l’obiettivo che c’eravamo prefissati nei confronti degli stabilizzati. A tal proposito un ringraziamento va all’impegno e alla professionalità dei nostri Dirigenti Comunali che hanno supportato gli adempimenti previsti per l’espletamento dell’iter procedurale per giungere all’assunzione dei 29 ex precari».

«Dal 30 dicembre – ha proseguito il sindaco Pezzimenti – ci sono 29 famiglie che dopo decine di anni di precariato hanno, finalmente, una sicurezza contrattuale e lavorativa ed entrano nell’organico del Comune di Gerace, dove andranno a proseguire con le mansioni previste per ciascuno di loro, finalizzate a rendere un sempre maggiore servizio ai Cittadini».

«Dopo decenni di confronti e tavoli di concertazione siamo stati in grado, finalmente, di dare dignità contrattuale a dei lavoratori che hanno svolto funzioni fondamentali nella macchina amministrativa». Ha concluso il sindaco Pezzimenti che, inoltre, ha evidenziato di aver inviato al Governo una richiesta con Delibera di Giunta perché venga aumentato il monte ore di lavoro dei neoassunti, al fine di consentire il raggiungimento di un adeguato stipendio.

Gerace Ufficio Stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This