Bagnara, da lunedì sarà possibile fare il tampone molecolare in modalità drive in

Bagnara, da lunedì sarà possibile fare il tampone molecolare in modalità drive in

Anche a Bagnara si potranno effettuare i tamponi molecolari. Lo annuncia L’Assessora alle Politiche Sociali e Sanitarie Silvana Ruggiero, comunicando che lunedì 18 p.v. dalle ore 9,00 alle ore 10,30 si potranno fare, su richiesta medica ed in modalità drive in,  i tamponi molecolari, presso la tenda della Protezione Civile situata in Piazza Matteotti. 

“Una interlocuzione proficua – afferma la Ruggiero – con i Responsabili dell’Asp, in particolare con il Dott. Giordano a cui vanno i miei personali ringraziamenti ed anche di tutta l’Amministrazione, per l’attenzione che ha riservato alle nostre richieste di istituire anche a Bagnara tale servizio. 

Come più volte manifestato dal Dott. Giordano nelle interlocuzioni avute, il problema non è mai stato la mancanza di attenzione ma la carenza di personale per effettuare i tamponi per il numero sempre più esoso delle richieste.

Questo ennesimo risultato ottenuto – chiosa la Ruggiero – va ad aggiungersi all’iniziativa di fare screening, in questi giorni alla popolazione scolastica, tutte azioni che rimarcano l’attenzione dell’Amministrazione verso il contrasto alla diffusione del Covid-19 per la salvaguardia della salute dei nostri cittadini”. 

“Visto il numero sempre in crescendo nelle ultime settimane dei tamponi da effettuare su tutto il territorio di riferimento, e considerato che  il personale  messo in campo per effettuare detti tamponi è impegnato e distribuito su tutto il territorio, a Bagnara per il momento si inizierà con un giorno a settimana, fiduciosi che nell’immediato si potranno aggiungere altri giorni.

Silvana Ruggiero – Assessora Politiche Sociali e Sanitarie

CATEGORIES
TAGS
Share This