Caulonia, negativa la persona per la quale si era posta in quarantena una classe

Caulonia, negativa la persona per la quale si era posta in quarantena una classe

Dalla pagina facebook del comune di Caulonia

Ci è stato appena comunicato che l’esito del tampone molecolare della persona per la quale si era proceduto, in via precauzionale, a porre in quarantena una classe dell’infanzia, è negativo.

Pertanto, i dati sotto elencati al momento sono sotto controllo ma non devono farci abbassare la guardia. È sulla scorta di questi dati che a Caulonia e nella maggior parte del comprensorio, anche in considerazione della pronuncia del TAR Calabria (confermata dal Consiglio di Stato) che ha stabilito la riapertura delle scuole, non si è potuti intervenire con misure restrittive sullo svolgimento in presenza delle attività scolastiche.

Inoltre, sarà Attiva a Caulonia da sabato, nella sede dell’U.S.C.A., l’attività di somministrazione dei tamponi antigenici da parte dei Medici di Medicina Generale che hanno aderito all’iniziativa e che turneranno secondo le indicazioni fornite dall’Asp.

Un importante risultato per il nostro territorio, un’attività che consentirà di implementare il sistema diagnostico dei casi di positività al covid-19 con un sistema di tracciamento rapido e uno screening di massa.

Invitiamo tutti i cittadini a rispettare le regole. Continuiamo a tenere alta l’attenzione, non vanifichiamo i sacrifici fatti finora.

CATEGORIES
TAGS
Share This