Caulonia, negativa la persona per la quale si era posta in quarantena una classe
Dalla pagina facebook del comune di Caulonia
Ci è stato appena comunicato che l’esito del tampone molecolare della persona per la quale si era proceduto, in via precauzionale, a porre in quarantena una classe dell’infanzia, è negativo.
Pertanto, i dati sotto elencati al momento sono sotto controllo ma non devono farci abbassare la guardia. È sulla scorta di questi dati che a Caulonia e nella maggior parte del comprensorio, anche in considerazione della pronuncia del TAR Calabria (confermata dal Consiglio di Stato) che ha stabilito la riapertura delle scuole, non si è potuti intervenire con misure restrittive sullo svolgimento in presenza delle attività scolastiche.
Inoltre, sarà Attiva a Caulonia da sabato, nella sede dell’U.S.C.A., l’attività di somministrazione dei tamponi antigenici da parte dei Medici di Medicina Generale che hanno aderito all’iniziativa e che turneranno secondo le indicazioni fornite dall’Asp.
Un importante risultato per il nostro territorio, un’attività che consentirà di implementare il sistema diagnostico dei casi di positività al covid-19 con un sistema di tracciamento rapido e uno screening di massa.
Invitiamo tutti i cittadini a rispettare le regole. Continuiamo a tenere alta l’attenzione, non vanifichiamo i sacrifici fatti finora.