Il difensore reggino Fiumara è il nuovo giocatore del San Luca

Il difensore reggino Fiumara è il nuovo giocatore del San Luca

ASD San Luca​ comunica di aver raggiunto l’accordo con la società ​Cittanova Calcio​ per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore ​Amilcare Fiumara​. Il difensore classe ‘98, che ha siglato un contratto con il San Luca ​fino al 30 Giugno 2023, nella prima parte di stagione ha collezionato 7 presenze in Serie D​ con la compagine pianigiana.

Fiumara,​ nato a Reggio Calabria il 12 Aprile 1998, è un difensore centrale ambidestro che fa della duttilità tattica una delle sue armi più importanti. Il suo essere polivalente gli ha permesso nelle passate stagioni di ricoprire tutti i ruoli in difesa sia come terzino sinistro e destro nella difesa a quattro sia come terzo difensore centrale nello schieramento a tre.
Una carriera iniziata tra le file della “sua” Reggina1914​ dove ha militato per ben sette anni nel settore giovanile.
Nella stagione 2013/14 si trasferisce dall’altra parte dello Stretto, sponda siciliana, tra le fila dell’A​ CR Messina. ​In maglia biancoscudata arriva la prima vera esperienza tra i “grandi” dove trova l’esordio in ​Serie C​. Successivamente, due parentesi in prestito nel campionato di Serie D​ con le maglie di Nocerina​ nel2016/17 e Pineto​ nel 2017/18. In quest’ultima stagione colleziona 33 presenze condite da ben 16 assist e una rete che permettono agli abruzzesi di chiudere la stagione al quarto posto in classifica. Nella 2018/19 firma per l’A​ Z Picerno ​di mister Giacomarro​ ed è uno dei protagonisti della vittoria del G​ irone H ​del campionato di ​Serie D.
La stagione 2019/20 è composta da 21 presenze totali nel campionato di ​Serie C collezionate con le maglie di ​AZ Picerno​ F​ C Rieti.
Da oggi, mister ​Cozza​ potrà contare sul “purosangue amaranto” ​Fiumara!

Ufficio Stampa ASD San Luca

CATEGORIES
TAGS
Share This