L’Associazione Amici del Libro e della Biblioteca di Siderno organizza quattro incontri letterari

L’Associazione Amici del Libro e della Biblioteca di Siderno organizza quattro incontri letterari

L’Associazione Amici del Libro e della Biblioteca di Siderno (ALB), col patrocinio dell’UNICAL (Università della Calabria dipartimento DICES), in occasione “del Giorno della Memoria”, presenta una rassegna in quattro incontri dal titolo” “Per non dimenticare: storia, memoria e filosofia.

Gli incontri avverranno in streaming all’indirizzo www.facebook.com/albsiderno e saranno così cadenzati:

Mercoledi 27 Gennaio ore 18, Luciano Figliomeno dialogherà con il prof. Carlo Spartaco Capogreco docente di Storia Contemporanea e Didattica della Shoah presso UNICAL, sul tema: “Il dovere della memoria e il valore della storia cosa e come ricordare il 27 gennaio”.

Venerdì 29 Gennaio ore 18, Antonino De Giorgio incontrerà Tonino Nocera membro dell’Associazione Italiana per lo studio del Giudaismo in un dialogo dal tema : “Shoah e parola”.

Martedì 2 Febbraio ore 18 Simona Masciaga ospiterà la scrittrice Nadia Crucitti autrice del romanzo storico “Berlino1940, la convocazione” ed Città del sole

Mercoledì10 Febbraio ore 18 Pasquale Muià, nel giorno del “Ricordo” dialogherà con la prof.ssa Annabella D’Atri docente di filosofia contemporanea e vice presidente della sezione calabrese Società Filosofica italiana, sul tema: “L’Umanità negata dalle leggi razziali e dai totalitarismi: un percorso breve attraverso la storia della filosofia”.

(In ogni incontro vi sarà la possibilità di porre quesiti scritti al relatore di turno)

Per info: www.facebook.com/albsiderno albsiderno@gmail.com www.facebook.com/albsiderno.

Associazione Amici del Libro e della Biblioteca – Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This