L’associazione “Ursini Rinasce” chiede l’intitolazione del campo sportivo a Ilario Ienco

L’associazione “Ursini Rinasce” chiede l’intitolazione del campo sportivo a Ilario Ienco

L’associazione culturale “Ursini Rinasce” ha presentato nei giorni scorsi al comune di Caulonia, nelle persone del Sindaco e dell’Assessore allo Sport la richiesta di intitolare il plesso sportivo della Frazione Ursini, al compianto Cosimo Ilario Ienco.

La richiesta è mossa non soltanto dall’affetto dei soci ma anche dal sentimento popolare in quanto Ilario si è speso in prima persona per la realizzazione del suddetto plesso e di molteplici altre opere realizzate nella frazione.

Ricordiamo la sua passione sportiva che l’ha portato a ricoprire ruoli dirigenziali di prim’ordine nel Caulonia Calcio. Era inoltre sempre presente alle manifestazioni sportive organizzate come i vari tornei nei quali non faceva mancare mai il suo incoraggiamento e la promozione di valori civili e morali ai giovani del luogo.

L’associazione si impegna ad affiancare l’amministrazione nelle opere di miglioramento già programmate per il suddetto plesso (che oggi versa in condizioni pessime) e a garantire la manutenzione dello stesso non appena sarà ripristinato, in modo che la memoria di Ilario venga valorizzata nel modo più meritevole possibile.

Associazione Culturale “Ursini Rinasce”

Rispondi