L’associazione “Ursini Rinasce” chiede l’intitolazione del campo sportivo a Ilario Ienco

L’associazione “Ursini Rinasce” chiede l’intitolazione del campo sportivo a Ilario Ienco

L’associazione culturale “Ursini Rinasce” ha presentato nei giorni scorsi al comune di Caulonia, nelle persone del Sindaco e dell’Assessore allo Sport la richiesta di intitolare il plesso sportivo della Frazione Ursini, al compianto Cosimo Ilario Ienco.

La richiesta è mossa non soltanto dall’affetto dei soci ma anche dal sentimento popolare in quanto Ilario si è speso in prima persona per la realizzazione del suddetto plesso e di molteplici altre opere realizzate nella frazione.

Ricordiamo la sua passione sportiva che l’ha portato a ricoprire ruoli dirigenziali di prim’ordine nel Caulonia Calcio. Era inoltre sempre presente alle manifestazioni sportive organizzate come i vari tornei nei quali non faceva mancare mai il suo incoraggiamento e la promozione di valori civili e morali ai giovani del luogo.

L’associazione si impegna ad affiancare l’amministrazione nelle opere di miglioramento già programmate per il suddetto plesso (che oggi versa in condizioni pessime) e a garantire la manutenzione dello stesso non appena sarà ripristinato, in modo che la memoria di Ilario venga valorizzata nel modo più meritevole possibile.

Associazione Culturale “Ursini Rinasce”

CATEGORIES
TAGS
Share This