Le ricette di Mammaeasyhealthyfood

Le ricette di Mammaeasyhealthyfood

Marzo 2020, un mese normale in un anno strano. Un momento in cui abbiamo sperimentato in parte, la sensazione che si prova in un condizione di restrizione. Abbiamo tutti cominciato a dare spazio alla nostra creatività in cucina passando le nostre giornate chiusi in casa. E via di dolci, pizze…e di nuovo dolci, pizze.. forse anche lasagne dai.

Io dopo il secondo parto mi portavo dietro dei chili di troppo che però i miei occhi si rifiutavano di “vedere”, anche se li “sentivo”. Un giorno però guardando una foto, dopo molti mesi mi sono “vista” in quella istantanea e mi sono sentita estranea al mio corpo…contorto forse come concetto ma non saprei spiegarvelo diversamente. Così, ad aprile ho deciso che era il caso di farsi aiutare e affidandomi ad una professionista ho cominciato a lavorare sui modi che avevo in cucina.

Dico sempre che non sono stata a dieta ma ho solo imparato a mangiare bene. Ho cominciato a farlo e più andavo avanti più le mie mani improvvisavano nella creazione dei piatti, sia negli abbinamenti che negli impiattamenti.

Nei mesi ho condiviso foto dei miei piatti, ho condiviso quei piatti con le persone che mi stavano accanto e piano piano loro si sono accorti prima di me, della passione che c era in quello che creavo. Finché a settembre, per scherzo, per gioco ho deciso di aprire una pagina Instagram dedicata a quello che facevo ( devo dire grazie soprattutto a chi mi ha spronata a farlo) e il nome che le ho dato è stato @mamma_easy_healthy_food.

Con il passare del tempo la pagina cresceva e con lei la mia consapevolezza e realizzazione del fatto che la mia era una passione che ignoravo ( i miei amici di vecchia data si stupiscono ancora oggi che io sia la stessa che ai tempi dell’università non aveva un buon rapporto con la cucina, soprattutto con i dolci).

Tutta questa premessa per spiegarvi che questa passione forse va condivisa con tutti ed è per questo che la nostra testata ha deciso di dedicarle uno spazio settimanale, quello della domenica. Uno spazio in cui condividere con voi lettori di Ciavula, le ricette che animano il mio stare in cucina in maniera facile e salutare (𝔼𝕒𝕤𝕪&H𝕖𝕒𝕝𝕥𝕙𝕪).

Quindi appuntamento a domenica per le ricette di @mamma_easy_healthy_food

CATEGORIES
TAGS
Share This