Open day virtuale per l’Istituto Tecnico Industriale di Roccella Jonica

Open day virtuale per l’Istituto Tecnico Industriale di Roccella Jonica

Open day virtuale per l’ ITI “E Majorana” di Roccella Jonica. L’appuntamento è per sabato 16 gennaio alle ore 15,00 sulla piattaforma digitale Meet, collegandosi direttamente al seguente link: http://meet.google.com/psx-pxjp-vtc

La scuola, nonostante il momento critico legato alla pandemia anche quest’anno ha voluto supportare gli studenti delle terze classi della Scuola secondaria di I grado e le proprie famiglie nella scelta consapevole della Scuola superiore ed è proprio per questo che il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Rosita Fiorenza e la Funzione Strumentale, Prof.ssa Anna Maria Bellini, insieme alla Commissione Orientamento illustreranno la ricca Offerta Formativa dell’Istituto.

I Corsi offerti dalla Scuola sono molti e di alto livello: si va dalla Meccanica all’Elettrotecnica, dalla Chimica a Trasporti e Logistica ( Nautico) per arrivare all’ Informatica e a Sistema moda. Oltre alla parte teorica in ogni Corso si dà ampio spazio all’attività pratica grazie alla presenza di laboratori attrezzati ed efficienti affinchè gli studenti, una volta usciti da questa scuola possano affrontare tranquillamente sia un percorso universitario sia l’inserimento nel mondo del lavoro e ciò viene confermato dalle testimonianze degli ex alunni dell’ITI  che rimangono legati, anche dopo anni, alla Scuola che li ha formati .

Verranno illustrate anche le attività extracurriculari ed i Progetti che ogni anno vengono svolti nel nostro istituto e tanto altro ancora. Vi aspettiamo sabato prossimo!

ITI “E Majorana” – Roccella Jonica

CATEGORIES
TAGS
Share This