A Caulonia oggi non è stata effettuata la raccolta dell’indifferenziata. Spazzatura per strada grazie a Spirlì e ai “terroni” che votano Lega

A Caulonia oggi non è stata effettuata la raccolta dell’indifferenziata. Spazzatura per strada grazie a Spirlì e ai “terroni” che votano Lega

Come hanno potuto constatare questa mattina i cittadini di Caulonia oggi non sono stati raccolti i rifiuti indifferenziati, come in altri comuni calabresi. Molti cittadini ignari hanno comunque esposto i mastelli e le buste della spazzatura. Questo il comunicato diramato nella serata di ieri dall’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Caulonia:

Questo il testo pubblicato ieri sera sulla pagina facebook del comune di Caulonia

Si è tenuto stamani a Palazzo Alvaro un incontro tra il Sindaco Falcomatà, i Presidenti delle Assemblee dei Sindaci delle varie aree della Città Metropolitana, e i consiglieri metropolitani sulla annosa situazione in cui versa la questione rifiuti.

Da settimane ormai, com’è noto anche dalle comunicazioni provenienti da altri enti, siamo nuovamente in piena emergenza rifiuti e tale situazione crea non pochi disagi nelle nostre comunità.

La Regione Calabria ha ripristinato i quantitativi , per il conferimento degli scarti di lavorazione degli impianti di Gioia Tauro e Siderno pari a 90 tonnellate al giorno, pochissimi per i comuni della Locride e per tale motivo tali frazioni merceologiche saranno, fino al 28 febbraio p.v, conferiti in Puglia.

Fino ad ora, il Comune di Caulonia è riuscito a gestire l’emergenza , nonostante le grandi difficoltà nei mancati conferimenti di indifferenziato e umido.

Ma domani, purtroppo, non sarà possibile raccogliere la frazione merceologica INDIFFERENZIATA pertanto Invitiamo i cittadini a spingere al massimo sulla raccolta differenziata dei rifiuti, anche nelle frazioni, che è l’unica soluzione per tutelare il nostro territorio e l’ambiente circostante.

Ci scusiamo per il disagio

CATEGORIES
TAGS
Share This