Benestare, finanziamento di 270 mila euro per la messa in sicurezza del territorio

Benestare, finanziamento di 270 mila euro per la messa in sicurezza del territorio

Un altro grandissimo risultato è stato conseguito dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mantegna, che è risultata destinataria di importanti finanziamenti concessi di concerto dai Ministeri dell’Interno e dell’Economia e delle Finanze.

Il Comune di Benestare è stato ammesso a finanziamento di tutte e tre le richieste, tempestivamente presentate a Settembre 2020, per interventi ed opere pubbliche di messa in sicurezza del territorio.

In particolare, il decreto interministeriale ha concesso un finanziamento di € 270.000,00 per il “ Consolidamento del versante Serro e la messa in sicurezza dell’adiacente strada comunale nella frazione di Russellina”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Vicesindaco Pietro Brancatisano, il quale ha sottolineato come il lavoro intenso degli ultimi mesi, grazie anche al supporto ed all’impegno costante degli Uffici, abbia finalmente dato i suoi frutti.

“Le opere ammesse a finanziamento –precisa il Vicesindaco Brancatisano – contribuiranno a risolvere annosi problemi legati all’equilibrio idrogeologico della frazione Russellina e si inseriscono, in una visione d’insieme, nel più ampio discorso che ci ha portati ad ottenere risultati importanti anche per quanto riguarda la messa in sicurezza del “Serro”, che consentirà dopo questo intervento di restituire serenità e tranquillità a tante famiglie di Russellina”.

“Fin da subito – prosegue il Vicesindaco di Benestare – era uno dei miei obiettivi programmatici il Serro perciò ci tengo a ringranziare gli Uffici che hanno lavorato insieme a me perché questo obiettivo fosse raggiunto e mi fa piacere aggiungere che hanno lavorato anche in questi mesi così bui, quelli del lockdown, durante i quali l’Amministrazione Mantegna ha dato una risposta alle esigenze immediate della popolazione con le tante iniziative attuate, ma ha anche lavorato incessantemente programmando e progettando per il futuro della nostra Benestare.

Concludendo – il Vicesindaco Pietro Brancatisano – sono felice ed orgoglioso di aver contribuito a portare a casa risultati davvero importanti”.

Per l’amministrazione Comunale – Il SindacoAvv. Domenico Mantegna

CATEGORIES
TAGS
Share This