Caulonia, Rocco Femia nuovo presidente del Laboratorio Verde Provinciale

Caulonia, Rocco Femia nuovo presidente del Laboratorio Verde Provinciale

Domenica scorsa 21 febbraio, presso la biblioteca comunale di Caulonia Marina si è tenuta l’assemblea dell’associazione  Fare Ambiente, Laboratorio Verde Provinciale di Reggio Calabria con sede a Caulonia.

L’adunanza è stata molto partecipata e i soci intervenuti hanno esposto le proprie idee così da delineare le linee programmatiche per l’anno corrente.

Si è discusso molto di tutela dell’ambiente e degli animali oltre che di programmazione di manifestazioni atte a sensibilizzare tali tematiche nelle scuole e negli altri ambiti sociali ed alla fine dell’animato dibattito, si sono svolte le elezioni del nuovo direttivo.

I soci partecipanti, hanno fortemente voluto e, quindi, proclamato all’unanimità come presidente del Laboratorio Verde Provinciale, il Commissario Straordinario uscente,  avv. Rocco Femia, da sempre impegnato e sensibile alle tematiche ambientali.

Quale suo vice, è stato eletto il perito chimico esperto in materia ambientale, Albino Claudio Mammone, da diversi anni, guardia scelta eco zoofila e ambientale; la scelta del tesoriere è caduta sul commercialista locale, dott. Vincenzo Lucano.

Tra i numerosi i consiglieri eletti, vi sono anche sottufficiali dell’Arma dei Carabinieri in congedo, avvocati, titolati con diversi Master in tematiche ambientali e un ex professore d’Università in materie giuridiche.

Il programma esposto alla fine dei lavori dal neo presidente, è apparso molto ambizioso atteso che, volto allo studio di fattibilità di un parco naturalistico da realizzarsi nell’ambito territoriale comunale.

Inoltre, in accoglimento delle proposte dei soci, è stato programmato un percorso di sensibilizzazione alle tematiche trattate, con l’ausilio del Corpo delle Guardie arricchite dai nuovi soci.

Infine, prima dei ringraziamenti e dei saluti conclusivi, il direttivo tutto, ha espresso la necessità di coinvolgimento di nuovi volontari dei Comuni vicini e della piana di Gioia Tauro, dalla quale provenivano parte dei presenti all’assemblea, uno dei quali nominati nello stesso direttivo.

Presto avrà inizio un nuovo corso per la formazione di nuove guardie eco zoofile e ambientali e a tal fine, il Direttivo, invita eventuali interessati a voler contattare il segretario signor Albino Claudio Mammone al n° 349.1987741.

Oppure ad esprimere il proprio interesse sulla pagina Facebook del Laboratorio Verde di Caulonia con messaggio Messanger.

il Segretario e Vice presidente  Albino Claudio Mammone

CATEGORIES
TAGS
Share This