Gioiosa, una madre chiede sostegno per la figlia, affetta da una gravissima patologia

Gioiosa, una madre chiede sostegno per la figlia, affetta da una gravissima patologia

Sono la madre di una bimba affetta da una gravissima patologia, la bimba ha 14 anni e tra alti e bassi siamo riusciti a cavarcela egregiamente con tanto amore e tanta dedizione. Qualche tempo fa è stata ricoverata nella tip del policlinico di Messina.

Grazie a Dio siamo usciti vittoriosi, ma le sue condizioni cliniche sono molto cambiate; lei soffre di una malattia silenziosa che arriva all’improvviso. Come un fulmine a ciel sereno.

Come un temporale d’estate, come una scossa di terremoto e una scossa di terremoto, si può prevenire ma non si può prevedere! E così non so quando arrivi e soprattutto non so quando andrai via e allora non posso far altro che aspettare.

Aspetto che passi con gli occhi lucidi e sbarrati e il cuore in gola che batte più forte che mai tenendoti la mano guardando l’orologio, una confezione di Valium e poi il telefono. Ripetutamente.

L’unica cosa che posso fare, terrorizzata e disarmata, ogni volta come se fosse la prima è aspettare e sperare che la scossa passi e non lasci macerie fuori e dentro di te, l’unica cosa che posso fare è raccontare a te che invece non sai, come si chiama il nostro nemico e chiederti di non lasciarmi solo in questa battaglia, di starmi vicino e non aver paura perché se riesci a mantenere la calma potresti salvare la sua vita, la nostra.

Dopo questo maledetto covid tante altre cose sono cambiate come la gestione quotidiana della piccola, che è esclusivamente a carico della famiglia.

Quindi quello che oggi io chiedo come madre per salvaguardare la salute mentale degli altri miei figli è di poter realizzare un progetto di vita per la mia piccola alleviando così la famiglia e garantendo la giusta figura professionale alla bambina.

Confido nella sensibilità delle istituzioni preposte per dare garantire il prima possibile questo progetto di vita.

Coluccio Carmela Simona

CATEGORIES
TAGS
Share This