Leghisti senza vergogna,  senatrice ottiene il bonus per il centro estivo del figlio

Leghisti senza vergogna, senatrice ottiene il bonus per il centro estivo del figlio

Ve li ricordate i ‘furbetti’ della Lega? Ve li ricordate quei parlamentari che, lo scorso anno, presero il bonus a sostegno delle partite Iva voluto dal Governo Conte? Ebbene, ci son cascati di nuovo.

La protagonista, questa volta, è la senatrice leghista Sonia Fregolent che, evidentemente non soddisfatta della retribuzione di parlamentare, ha chiesto e ottenuto dal Comune di cui è stata sindaca e di cui ora è consigliera comunale un bonus di 240 euro per il ristoro del centro estivo frequentato dal figlio.

Un vero e proprio schiaffo in faccia a tutte quelle famiglie effettivamente in difficoltà. Mai come in questo periodo, di fronte ai sacrifici delle persone, sarebbe doveroso comportarsi seguendo rigorosamente i principi di equità sociale.

I primi a dare il buon esempio dovrebbero essere proprio coloro che hanno responsabilità politiche. E invece lei, la senatrice Fregolent, ha tolto quel bonus a chi ne aveva bisogno.

“Ho già sistemato tutto, il contributo è stato donato a un asilo parrocchiale”, ha poi dichiarato per giustificarsi. Ma la beneficienza, senatrice Fregolent, non si fa con i bonus per i bisognosi.

Si fa con le proprie risorse. Nel suo caso, cioè, con la sua lauta indennità da senatrice. Per mesi, la Lega ha passato il suo tempo a puntare il dito contro il Governo per l’assenza dei ristori.

Nel frattempo, però, con l’altra mano, alcuni dei suoi esponenti li prendevano Complimenti.

Giovanni Zorzi – Segretario Provinciale PD di Treviso

CATEGORIES
TAGS
Share This