Trovato in possesso di 120 grammi di cocaina, arrestato

Trovato in possesso di 120 grammi di cocaina, arrestato

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, gli Uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vercelli, nell’ambito dell’ordinario servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dei reati contro il patrimonio e dello spaccio di sostanze stupefacenti in città e alla verifica del rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19, decidevano di sottoporre a controllo un furgone.

Fermato l’automezzo, gli agenti di Polizia identificavano un uomo che si mostrava da subito insofferente al controllo suscitando sospetto negli operatori.

Si decideva quindi di accompagnare il soggetto negli uffici della Questura per sottoporlo a perquisizione personale, poi estesa all’automezzo, che forniva esito positivo.

Infatti, all’interno del furgone, celata nella tasca porta oggetti della portiera anteriore del lato guidatore, gli uomini delle Volanti rinvenivano un involucro di cellophane, con all’interno sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, dal peso di circa 120 grammi.

L’uomo, un italiano quarantottenne con precedenti per reati contro la persona, veniva arrestato in flagranza di reato per la violazione di cui all’art. 73 D.P.R. 309/1990 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Lo stesso veniva accompagnato presso la locale Casa Circondariale in attesa dell’udienza di convalida.

Questura di Vercelli

CATEGORIES
TAGS
Share This