Gioiosa, atti vandalici contro la scuola dell’infanzia

Gioiosa, atti vandalici contro la scuola dell’infanzia

Abbiamo constatato dei danneggiamenti alle vetrate degli infissi della Scuola per l’infanzia “Limina”.
Dal sopralluogo effettuato stamattina, con la dirigente e i carabinieri, si è potuto inoltre verificare che sono stati rubati dei giocattoli, qualche attrezzatura e dei prodotti per la pulizia dei locali.

Un gesto davvero inqualificabile! Da tempo oramai a Gioiosa Ionica non si registravano atti di vandalismo contro una scuola.

È segno purtroppo che nella nostra comunità c’è un malessere. Probabilmente non tutti i nostri giovani ed i nostri ragazzi sanno distinguere il bene dal male.
Costoro vanno individuati, messi di fronte alle loro responsabilità di cittadini e aiutati a comprendere che le cose del mondo devono andare verso un’altra direzione, verso il rispetto delle regole e del bene comune.

Chiederemo alla polizia municipale e alle forze dell’ordine di darci una mano. Lanciare pietre contro una scuola dell’infanzia e sottrarre beni non sono condotte ammissibili.

È una questione che riguarda tutti noi, tutta la comunità educante: istituzioni, famiglie, scuola, associazioni, comunità religiose, ecc.

Dobbiamo insistere, il cambiamento non può fermarsi!

Salvatore Fuda – Sindaco di Gioiosa Ionica

CATEGORIES
TAGS
Share This