Domenica prossima l’evento: “Locri, città pulita e plastic-free”

Domenica prossima l’evento: “Locri, città pulita e plastic-free”

Osservatorio Ambientale Diritto per la Vita, Comitato di Quartiere Moschetta per la salvaguardia dei diritti civili, Associazioni La Città del Sole e Do ut Des per il progetto di Leo – in collaborazione e intesa col Comune di Locri Assessorati Ambiente e Cultura – ed insieme al WWF Reggio Calabria, lanciano questa iniziativa per diffondere un messaggio di cooperazione e sensibilità ambientale. È necessario il grande impegno di tutti per far crescere in ciascuno di noi quella percettibilità emotiva protesa al rispetto della natura, necessaria a farci intimamente comprendere che in un mondo pulito si vive meglio.

In piazza Nosside (lungomare di Locri) saranno, inoltre, esposte opere realizzate con materiale di riutilizzo e riciclo e sarà possibile esporre anche oggettistica realizzata con la medesima tecnica – non a scopo di vendita – previa comunicazione e autorizzazione delle autorità preposte. Il riuso dei materiali e riciclo dei rifiuti sono concetti densi di significato sociale e plasmano l’idea delle opportunità che possono essere create nel territorio, per il territorio.

La data prescelta e le modalità di gestione dell’evento potranno subire variazioni – che verranno prontamente comunicate – per l’adeguamento con le previsioni DPCM e con le ordinanze regionali in materia di emergenza sanitaria. Naturalmente la manifestazione si svolgerà nel rispetto del distanziamento e dell’uso di mascherina e guanti.

Info & Adesioni:

Presentarsi forniti di guanti da giardinaggio e di borraccia ( l’acqua sarà fornita dall’Osservatorio)

Arturo Rocca

Photo by Erik Mclean on Unsplash

CATEGORIES
TAGS
Share This