Il gruppo archeologico Kaulon si unisce al dolore per la perdita del Prof. Di Landro

Il gruppo archeologico Kaulon si unisce al dolore per la perdita del Prof. Di Landro

Sinceramente addolorati per la triste circostanza porgiamo le nostre sincere condoglianze a tutta la famiglia Di Landro ed in particolare all’amico Giovanni per la perdita del caro padre.

Caulonia piange la scomparsa di uno dei suoi figli più devoti il prof. Orazio Raffaele Di Landro, fine latinista e cultore di Storia Patria, nonché poeta e divulgatore delle nostre memorie storiche.

Vogliamo ricordarne la figura battagliera e ardimentosa che lo mosse sia nel campo politico (sempre al servizio del nostro paese) ed in particolare in quello archeologico, quale sostenitore della controversia intorno all’ubicazione certa dell’antica repubblica cauloniate.

Certi che moltissime delle sue congetture intorno alla realtà archeologica del nostro paese sono più che attendibili, ci auspichiamo che al più presto il suo ed anche nostro sogno di una campagna sistematica di scavi scientifici possa presto aver luogo.

Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda, disse il Foscolo. Noi non lo dimenticheremo certamente e tantomeno il suo sogno!

Gruppo Archeologico di Caulonia (G.A.d’I.)

CATEGORIES
TAGS
Share This