In corso operazione anti-ndrangheta, coinvolti 300 agenti

In corso operazione anti-ndrangheta, coinvolti 300 agenti

E’ in corso una vasta operazione contro la ‘ndrangheta che vede coinvolti oltre duecento agenti della Direzione Investigativa Antimafia e un centinaio di unità di polizia, carabinieri e guardia di finanza.

L’operazione è stata denominata “Platinum -Dia” e oltre ad aver interessato il territorio italiano è stata portata avanti anche in Spagna, Romania e Germania.

Sono numerose le misure di custodia cautelare e le perquisizioni, emesse dal Tribunale di Torino su richiesta della DDA piemontese e coordinata dalla DNA, in Italia ed in Germania, nei confronti di soggetti ritenuti affiliati alla ‘ndrangheta.

Si tratta di soggetti attivi nel “locale” di Volpiano (Torino), considerati terminale economico della famiglia Agresta di Platì (RC), nonché nei confronti di esponenti della famiglia Giorgi, detti “Boviciani”, di San Luca (RC), ritenuti responsabili di narcotraffico internazionale ed attivi in Piemonte, Calabria, Sardegna e, in Germania, nel Land del Baden Wùrttemberg, nelle località turistiche del Lago di Costanza.

CATEGORIES
TAGS
Share This