Neonato positivo al Covid-19 a Mileto

Neonato positivo al Covid-19 a Mileto

Nel mentre siamo impegnati in una polemica senza costrutto, per stabilire che la zona rossa sia o meno un atto discriminatorio del Sindaco che è di Mileto (mi piange il cuore sentire queste affermazioni retrograde che non hanno senso) la situazione continua ad aggravarsi.

L’ASP comunica infatti che si registrano altre 9 positività. Per fortuna nessun ragazzo della scuola ma un neonato. Tutte le positività su Paravati a dimostrazione che la situazione è critica e solo gli stolti non vogliono vedervi una situazione di pericolo, rispolverando tesi retrograde campanilistiche al solo scopo di mettere l’uno contro l’altro. Ma a vantaggio di chi? Dei soliti noti che si nascondono dietro queste polemiche da strapazzo? Ebbene sappiate che Noi non ci facciamo intimidire e lotteremo per affermare i valori della democrazia, fondata sulla verità, della giustizia, dell’equità sociale…. Evidentemente principi che non sono molto conosciuti da chi fomenta sterili polemiche discriminatorie.

Quindi la situazione attuale è la seguente:

  • MILETO CENTRO 10
  • PARAVATI 96
  • COMPARNI 1
  • SAN GIOVANNI 0
  • TOTALE 107

STRATEGIA PER USCIRE DALLA ZONA ROSSA Intanto, serve che si esca da casa solo per necessità, lavoro e motivi di salute come previsto dalla legge, l’unica sovrana che tanti hanno l’orticaria solo a sentirla. Poi quando si esce usare la mascherina, evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale. Sto dialogando, perché non stiamo fermi come molti sanno e ringrazio per la spontanea solidarietà manifestatami davanti ad attacchi inconsulti quanto illogici, con i vertici ASP per programmare un drive e tamponi per tutti i positivi senza andare a Vibo. (la mia idea, che però deve essere condivisa con ASP, è che devono essere fatti i tamponi a tutti i ragazzi della scuola e asilo) Dipende sempre da Asp ma speriamo accolgano questa mia richiesta.

Se osserviamo le regole e la curva contagi si abbassa, si potrà presto ritornare alla revoca della zona rossa. Ribadisco per i meno intuitivi e più duri di comprendonio che l’ istituzione e la revoca della zona rossa sono di esclusiva competenza della Regione Calabria, in questo momento rappresentata da un Nostro paesano originario di Paravati (per dirla quanto fuori luogo sono le predette), dr. Fortunato Varone, su parere Asp.

Del resto anche a Piscopio che è una frazione di Vibo tempo fa è stata decretata la zona rossa limitata a quella frazione e nessuno a Piscopio ha accusato la sindaca di aver fatto un complotto a vantaggio di Vibo.

RIAPERTURA UFFICI COMUNALI Oggi grazie alle energie pulite e sane del territorio, segnatamente di Paravati, grazie quindi a Francesco Pontoriero, Vigile del Fuoco e fratello del Vice sindaco Mimmo Pontoriero, dopo aver acquistato uno strumento utile già usato dalle scuole, si è proceduto alla sanificazione dei locali, come già comunicato dal vicesindaco. Attività compiuta anche il 1 Maggio perché questa Amministrazione non va in vacanza davanti alle emergenze sanitarie, perché di questo si tratta per chi ancora non lo ha capito.Lunedì riapriamo gli uffici che saranno però accessibili per appuntamento.

Tra l’altro oggi mi sono fatto parte diligente rispondendo a tutte le chiamate per sapere il risultato dei molecolari e comunicare le positività garantendo che i soggetti interessati e loro famiglie si ponessero in isolamento in attesa delle decisioni Asp.

Insomma la situazione è questa, il resto sono solo frottole che lasciamo ai benpensanti.

A chi ci tiene alla salute propria e pubblica richiamo quanto sopra e vedrete che ancora una volta ne usciremo fuori lasciandoci alle spalle espressioni di disagio sociale manifestato in maniera sbagliata.

Salvatore Fortunato Giordano – Sindaco di Mileto

CATEGORIES
TAGS
Share This