Borsa di studio “Logoteta”, primo premio agli studenti dell’Istituto Oliveti-Panetta

Borsa di studio “Logoteta”, primo premio agli studenti dell’Istituto Oliveti-Panetta

Gli alunni dell Istituto “Oliveti-Panetta” si sono classificati nelle prime posizioni della XV edizione della Borsa di Studio “G. Logoteta”. Al concorso hanno partecipato 250 studenti che frequentavano gli ultimi due anni delle scuole superiori della Calabria presentando elaborati letterari, poesie, produzioni artistiche ed opere multimediali.

Ad aggiudicarsi i premi, alla presenza di una soddisfatta Maria Rita Daniele l’insegnante che li ha seguiti durante la fase di realizzazione dei loro lavori, sono stati: Andrea Rupolo (5A – Liceo Artistico di Siderno) primo classificato nella sezione artistica regionale intitolata a “Paolo R. Mallamaci” che ha ricevuto una borsa di studio del valore di 1000 euro e una targa di riconoscimento;

Federico Garreffa (4B – Liceo Artistico di Siderno) che ha vinto il primo premio per la sezione multimediale del valore di 200 euro e una targa; Maria Giulia Alia (5D – Liceo Classico di Locri) seconda classificata per la borsa di studio letteraria provinciale intitolata a G. Logoteta; Riah Salma (5C – Liceo Artistico di Siderno) e Giuseppe Lia (5B – Liceo Classico di Locri) ai quali è stata assegnata una menzione di merito e una targa personalizzata.

Alla cerimonia di premiazione,  presentata sabato 26 giugno dal giornalista della Gazzetta dello Sport Angelo di Rosa presso la sala ricevimenti di Villa Blanche a Reggio Calabria, hanno partecipato come ospiti gli attori Paco Reconti e Antonella Ferrari, il Dott. Stefano Bisi Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia e il Dott. Leo Taroni Sovrano Gran Commendatore del Rito Scozzese Antico ed Accettato.

CATEGORIES
TAGS
Share This