Cinquefrondi, al via la Marcia della Pace 2021

Cinquefrondi, al via la Marcia della Pace 2021

Come ogni anno la nostra Amministrazione, con la collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile, organizza l’oramai conosciuta “Marcia della Pace”.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di dimostrare, anche con piccoli gesti, la vicinanza e il concetto di unione che, da sempre, ha contraddistinto il nostro essere e il nostro agire.

L’obiettivo della Marcia è quello di sensibilizzare tutti quanti sull’importante valore che la pace assume nelle vite, nella quotidianità, nel mondo intero.

Quest’anno ancor più sentiamo il dovere etico e morale di batterci per ricordare questo momento visti gli eventi drammatici che hanno visto coinvolta la Palestina e l’Israele.

Affiggere le bandiere di tutti gli Stati del mondo attorno alla balconata della Villa Comunale di Cinquefrondi altro non è, quindi, che un gesto simbolico per ricordare una marcia a cui oggi purtroppo, a causa delle restrizioni del Covid-19, non possiamo partecipare attivamente.

Nonostante questo però siamo sicuri che ogni atto di vicinanza, ogni parola, possono risultare positive e costruttive.

Vedrete in queste ore sventolare bandiere di tantissimi colori, a ricordarci, oltretutto, che siamo un mondo che i colori li tiene stretti al cuore.

Rinascita per Cinquefrondi

CATEGORIES
TAGS
Share This