Ferisce gravemente la compagna con una roncola, arrestato

Ferisce gravemente la compagna con una roncola, arrestato

La tranquillità di una calda serata estiva è stata bruscamente interrotta venerdì sera, appena dopo cena, dalle urla strazianti di una donna che affacciandosi alla finestra implorava aiuto e di chiamare la Polizia affinché ponesse fine alla furia violenta del compagno che poco istanti prima l’aveva attinta con una roncola acuminata dopo l’ennesima lite.

I fatti:

I due avevano appena finito di cenare; la scintilla è scoccata nel bagno dove la donna veniva raggiunto dall’uomo, S.P. aretino 55enne pregiudicato, che apparentemente senza motivo iniziava ad aggredire la compagna prima minacciandola e poi strattonandola con un crescendo di violenza irrefrenabile che costringeva la vittima a barricarsi dentro la camera da letto.

“ TI AMMAZZO, ORA TI AMMAZZO DAVVERO” gridava ripetutamente l’uomo che nel frattempo si era armato di una roncola affilatissima e di un coltello che impugnava in entrambi le mani cercando di sfondare il luogo di rifugio della donna.

Solo una porta separava la vittima dall’aggressore che infatti dopo pochi istanti riusciva ad entrare nella stanza e a colpire con un fendente la compagna che opponeva le sue mani nel disperato tentativo di difendersi. Infatti, uno di questi colpi, sferrato con la roncola, colpiva il polso destro della vittima che nonostante questo riusciva a guadagnare la fuga sporgendosi alla finestra e chiedendo aiuto.

I vicini, allarmati dalle grida, chiamavano immediatamente il 112 NUE. Sul posto giungevano due equipaggi della Squadra Volanti della Questura di Arezzo, uno dei quali si occupava di bloccare l’aggressore, che nel frattempo stava guadagnando la fuga, mentre l’altro prestava i primissimi soccorsi alla signora in attesa dell’arrivo del personale medico.

Per i gravi fatti appena descritti l’uomo è stato immediatamente tratto in arresto per lesioni aggravate e condotto presso il carcere di Sollicciano a disposizione dell’A.G., mentre la donna veniva trasportata presso l’ospedale in codice rosso ove veniva sottoposta d’urgenza ad una delicato intervento chirurgico. L’uomo, a seguito di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere.

Questura di Arezzo

CATEGORIES
TAGS
Share This