Quali lampade scegliere per le auto?

Quali lampade scegliere per le auto?

Le lampadine alogene sono decisioni di illuminazione eccezionalmente popolari nell’area automobilistica, e c’è una gamma di questi tipi di lampadine accessibili, comprese le lampadine H11. La migliore lampadina H11 per i fari dei veicoli è generalmente accessibile a un costo ragionevole.Oltre alle lampadine alogene, le lampadine a LED sono utilizzate come un’altra alternativa per i fari.

Si suggerisce di sostituire i fari del vostro veicolo ogni pochi anni perché il loro rendimento tende a diminuire di una percentuale significativa in un breve lasso di tempo. Mantenere i fari adatti è una parte fondamentale delle misure di sostegno del vostro veicolo.

Punti da considerare quando si selezionano i fari dell’auto

Di seguito sono riportati i punti da considerare durante la scelta delle luci:

Tempo

L’aspettativa di vita dei fari del tuo veicolo è un pensiero significativo. Questo perché, se sono di lunga durata, allora non avrete bisogno di sostituirli ancora e ancora.

Si dovrebbe anche osservare se le lampadine sono comode da installare da soli o se devono essere controllate da professionisti.

Brilliance

Si può considerare che le luci brillanti possono aumentare la visibilità sulla strada di oltre il 50%. Inoltre, sono funzionali per un breve periodo di tempo in quanto lavorano di più per riflettere la luce intensa.

Bianchezza

Le luci ad alta intensità che emettono una luce bianca possono aiutare a individuare la segnaletica più rapidamente. Allo stesso modo, sono rispettate per essere più sicure delle loro controparti.

Lampada a LED:

Nelle applicazioni automobilistiche, i LED hanno un particolare colore bianco e sono più luminosi.I LED possono essere compressi in spazi ristretti e sono progettati in vari modelli.

Vantaggi:

  • dimensioni ridotte
  • efficiente dal punto di vista energetico
  • più brillante delle alogene
  • non abbaglia come le HID

Svantaggi:

  • Costoso
  • riscalda gli assemblaggi vicini
  • difficile da montare
  • ha bisogno di raffreddamento, sub-parziale in tempo inclemente a causa di più alti valori Kelvin.

Funzione:

La luce prodotta da un LED è approssimativamente due millimetri di larghezza.I fari a LED coprono tratti di terreno davanti con una forza di bianchezza che rivaleggia con gli HIDs.Nel caso in cui stai guidando in un luogo buio, strada tortuosa durante le ore di terra sepolta, i fari a LED ti renderanno consapevole delle minacce in tempo sufficiente per moderare o fermare il tuo veicolo.

Efficienza:

Le luci a LED utilizzano poca energia nell’arco di una data guida, quindi sono simili alle HID per quanto riguarda l’efficienza energetica. Tutto sommato, i LED sono gentili con il motore di un veicolo alla luce del fatto che le luci non esauriscono il potere che può essere richiesto da altri gruppi motore.

Fari allo xeno:

I fari allo xeno, chiamati anche luci HID (High Intensity Discharge), stanno diventando progressivamente normali, in particolare sui veicoli di più alto livello e prestigio. Producono una luce blu-biancastra che illumina una quantità maggiore di strada rispetto alle luci alogene convenzionali.

Vantaggi:

  • luce più splendida
  • aspettativa di vita più lunga
  • maggiore efficienza
  • raggio d’azione più ampio
  • copertura più estesa
  • minore utilizzo di forza rispetto all’alogeno

Svantaggi:

  • spese significative rispetto alle alogene
  • Forte bagliore che può accecare il traffico in arrivo

Funzione:

I fari allo xeno fanno passare la corrente attraverso un cilindro riempito di gas con elettrodi alle due estremità, passando tra elettrodi inversi che stimolano il gas xeno e i sali di alogenuri all’interno di un contenitore di quarzo. Tutto inizia con un flash di alta tensione, tra 24-27Kv ordinariamente, che ionizza lo xeno e invia una corrente tra gli elettrodi gemelli.

Efficienza:

I fari allo xeno utilizzano meno forza delle lampadine alogene e sollecitano meno l’alimentazione di energia di un veicolo, camion o furgone. Di conseguenza, l’energia all’interno di un dato veicolo può essere assegnata in modo più sano ad altre funzioni.

Qual è il migliore?

Questo è difficile da dire, alla luce del fatto che il tipo di illuminazione non è l’unico fattore nella prestazione dei fari. Assicurazione Istituto per la sicurezza stradale, che valuta i fari nelle sue valutazioni di benessere, dice che numerosi fattori influenzano le prestazioni.

Lo Xenon valuta i fari come ottimi, adeguati, minori o scarsi a seconda di quanto arrivano su strade diritte e su curve a destra e a sinistra, così come quanto bene illuminano i due lati delle strade.

I LED per la maggior parte eseguono meglio rispetto ai diversi tipi nel test IIHS, tuttavia arredare un veicolo con LED o luci allo xeno non significa che otterranno il punteggio più degno di nota o supereranno i fari alogeni.

Fonte di informazione:

Informazioni sulle lampadine a LED www.autoparti.it

Informazioni sulla lampada allo xeno www.latuaauto.com

CATEGORIES
TAGS
Share This