Vandalizzata la scuola dell’infanzia di Benestare

Vandalizzata la scuola dell’infanzia di Benestare

Cari concittadini,questo è l’ennesimo atto di vandalismo che colpisce la Scuola dell’Infanzia di Russellina. Sono stati danneggiati sia i vetri che alcune tapparelle. Sono indignato da questi atti di vandalismo.

Sono amareggiato pensando che questi danni vanno a colpire tutti noi Cittadini di questo bel Comune. Questa mattina mi sono recato insieme al Vicesindaco Brancatisano alla Stazione dei Carabinieri di Careri e ho formalizzato davanti al Comandante della Stazione Maresciallo Marra e al Maresciallo Orlando una denuncia contro ignoti.

Ho grande fiducia nella Comunità di Russellina e nelle Forze dell’Ordine, chiamate a proteggerci e a tutelare i nostri beni. Mi rendo anche conto che questi danneggiamenti possano sembrare “poca roba” o ragazzate.

Ma mi sono sentito colpito nel profondo, innanzitutto come cittadino di questo Comune e poi come Sindaco, chiamato a tutelare gli interessi della nostra comunità.

Questo mio atto formale, questa presa di posizione vuole essere un richiamo alla nostra coscienza civile: è una richiesta di aiuto a tutti affinché con esempio e fatti concreti facciamo rispettare le regole, a chi ci è vicino come a chi vediamo agire comportamenti non adeguati.

E a denunciare alle forze dell’ordine. Come Amministrazione in questi due anni abbiamo investito ingenti risorse nelle nostre Scuole, alcuni ancora da implementare. E’ necessario che ciascuno, per il proprio ruolo, si assuma le proprie responsabilità.

Il vandalismo ad un’opera della collettività equivale ad un danneggiamento della nostra proprietà, ricordiamocelo. Sempre.Ringrazio tutti per la paziente e sollecita collaborazione, oltre che per la vicinanza che ci dimostrate.

Con affetto sincero

Per l’Amministrazione ComunaleIl Sindaco Avv. Domenico Mantegna

CATEGORIES
TAGS
Share This