Eutanasia legale, partita la raccolta firme

Eutanasia legale, partita la raccolta firme

SEI UN AVVOCATO, UN CONSIGLIERE O UNA DELLE ALTRE FIGURE PREVISTE DALLA LEGGE? PUOI DARCI UNA MANO.

È iniziata ufficialmente la campagna di raccolta firme per indire un referendum di iniziativa popolare che permetta finalmente di essere liberi fino alla fine e anche in provincia di Reggio Calabria sono tanti gli attivisti che hanno aderito all’appello lanciato dall’Associazione Luca Coscioni.

Nei giorni scorsi anche un gruppo di costituzionalisti e costituzionaliste dell’UNICAL ha sottoscritto un appello a sostegno del Referendum sull’Eutanasia Legale che, entrando nello specifico, chiede che venga abrogata una parte dell’art. 579 del Codice Penale al fine di introdurre in Italia la possibilità di poter ricorrere, nei casi definiti dalla legge e dietro richiesta della persona interessata, all’eutanasia legale.

Dopo anni di silenzio del Parlamento – nonostante la legge di iniziativa popolare sottoscritta dal 2013 da più di 140.000 persone, nonostante due sentenze della Corte Costituzione e nonostante tutti i casi – da DJ Fabo a Davide Trentini -, l’Associazione Luca Coscioni ha deciso di avviare una campagna referendaria: servono 500.000 firme entro il 30 settembre.

MA PER POTER RACCOGLIERE LE FIRME ABBIAMO BISOGNO DI AUTENTICATORI.

Se fai parte di una delle categorie sottoelencate e vuoi darci una mano in modo autonomo o partecipando ai nostri tavoli specialmente nella Locride, lascia i tuoi contatti al link: https://referendum.eutanasialegale.it/partecipa-come-autenticatore/ . È possibile anche contattare direttamente il referente per la Città Metropolitana di Reggio Calabria, Francesco Benedetto, tramite il numero 3459577038 o scrivendo un’e-mail a: francesco.benedetto@volteuropa.org .

Chi può autenticare?

Gli AVVOCATI, i notai, i giudici di pace, i cancellieri e i collaboratori delle cancellerie delle corti di appello dei tribunali e delle preture, i segretari delle procure della Repubblica, i presidenti delle province, i sindaci metropolitani, i sindaci, gli assessori comunali e provinciali, i componenti della conferenza metropolitana, i presidenti dei consigli comunali e provinciali, i presidenti e i vice presidenti dei consigli circoscrizionali, i segretari comunali e provinciali e i funzionari incaricati dal sindaco e dal presidente della provincia, i consiglieri provinciali, i consiglieri metropolitani e i consiglieri comunali.

Ognuno di noi può contribuire affinché questa battaglia di civiltà e democrazia possa concludersi positivamente e permetta ai cittadini di esprimere la propria opinione. Unisciti anche tu! Per aderire alla campagna COME ATTIVISTA: https://referendum.eutanasialegale.it/partecipa-come-attivista/ Pagina Facebook regionale: Referendum Eutanasia Legale Calabria

Matteo Domenico Varacalli

CATEGORIES
TAGS
Share This