L’amministrazione di Caulonia chiede chiarimenti all’Inps riguardo al futuro della sede di Caulonia

L’amministrazione di Caulonia chiede chiarimenti all’Inps riguardo al futuro della sede di Caulonia

La giunta municipale di Caulonia si è riunita in seduta straordinaria per discutere su notizie informali, riportate sulla stampa e sui social, in merito alla ventilata ipotesi della chiusura della sede Inps di Caulonia. Da giorni tale notizia si è diffusa tra la cittadinanza e nell’intero comprensorio, destando preoccupazione nella popolazione che si avvale di detto ufficio rappresentando il medesimo un indispensabile punto di riferimento per l’intero territorio.

Sia il sindaco che gli assessori comunali rilevano che, sino a questo momento, sebbene abbiano richiesto più volte notizie in merito, presso l’Ente non è pervenuta nessuna comunicazione ufficiale (né tantomeno ufficiosa) di chiusura della predetta sede.

Tuttavia le ricorrenti notizie di stampa e le insistenti voci sui social hanno indotto la Giunta Comunale a prendere in considerazione tale ipotesi che, se fosse vera, sarebbe ingiustificata e penalizzante verso i cittadini di Caulonia e dell’intero comprensorio.

Pertanto, in data odierna, l’Amministrazione comunale intende chiedere, ancora una volta, alle autorità Inps di voler smentire ogni ipotesi di chiusura o, comunque, di voler fornire notizie ufficiali in merito alla volontà di mantenere in essere la sede Inps di Caulonia

Nel contempo la giunta municipale intende rassicurare la popolazione, alla quale si chiede di seguire e vigilare sulla vicenda e di mobilitarsi qualora ve ne fosse la necessità, che farà tutti i passaggi necessari per sensibilizzare sulla problematica la delegazione calabrese in Parlamento, i consiglieri regionali, tutte le istituzioni e le organizzazioni democratiche del territorio comprese le organizzazioni sindacali. In quest’ottica, giorno 26 luglio, verrà consegnata copia della presente delibera ai tre segretari nazionali di Cgil, Cisl e Uil, presenti a Siderno. 

L’Amministrazione Comunale di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This