Lunedì sul lungomare di Caulonia la coop. Sankara presenterà il progetto “Mediterraneamente”

Lunedì sul lungomare di Caulonia la coop. Sankara presenterà il progetto “Mediterraneamente”

La Società Cooperativa Sankara, attiva da anni nel nostro territorio, prosegue il suo lavoro di realizzazione di attività di carattere sociale e dopo il progetto STEM appena concluso, è lieta di comunicare l’avvio del progetto “Mediterraneamente”.

Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito dell’avviso “Per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza” (EduCare).

Questo progetto si inserisce nel quadro di una programmazione e progettazione sempre più attenta alle esigenze e bisogni dei minori specie nel clima di emergenza sanitaria vissuto oggi.

Il progetto “Mediterraneamente” darà la possibilità a 400 bambini e ragazzi, fascia di età 6/17 anni, della Locride di partecipare a delle attività che favoriscano l’apprendimento attraverso il gioco e le esperienze pratiche di vita, esperienze di apprendimento collaborativo finalizzato a realizzare lavori di squadra e a sviluppare abilità interpersonali che possano incoraggiare una migliore comprensione e rapporto con l’ambiente circostante e contribuire all’educazione a uno stile di vita sano e al rispetto per la natura e per l’ambiente che li circonda.

Il 19 luglio alle ore 19:00 sul lungomare di Caulonia presso il lido MoonTribe verranno presentate le attività del progetto con la presenza del Sindaco di Caulonia Caterina Belcastro, del sindaco di Gioiosa Ionica Salvatore Fuda e di Domenico Strati, segretario Consulta Giovanile di Caulonia. Al termine i partecipanti potranno degustare un gustoso e sano buffet fatto di prodotti genuini.

Durante l’incontro sarà inoltre possibile presentare già le richieste di adesione alle attività che prevedono: incontri ludici sulla lettura, laboratori di sperimentazione di preparazione di cibi sani, laboratorio creativo sul riciclo della plastica, escursioni e visite guidate al Parco dei Dinosauri, Etna ecc., abbonamenti in piscina, palestra, cinema e teatro.

Ricordiamo che tutte le attività saranno totalmente gratuite per i partecipanti.

15 luglio 2021

Addetto alla comunicazione progetto Mediterraneamente

Dott. Giovanni Maiolo

CATEGORIES
TAGS
Share This