Siderno, al via le giornate “EcoGiocoArte”

Siderno, al via le giornate “EcoGiocoArte”

Prendono il via domani, mercoledì 7 luglio, alle ore 18, le Giornate “EcoGiocoArte” organizzate dall’area Giovani della Consulta Cittadina delle Associazioni presieduta da Alessia Saraceno, col patrocinio della Città di Siderno e la partecipazione di Pro Loco, Consulta Comunale Giovanile, Biloba, MAG e l’Osservatorio Ambientale “Diritto per la vita”.

Le Giornate avranno luogo nel parco giochi del lungomare delle Palme lato Sud, e riguarderanno in primis lavori di riqualificazione del prezioso spazio divenuto un punto di riferimento essenziale per famiglie, grandi e piccini.

I lavori verranno svolti a cura di cittadini volontari e associazioni del territorio, in due tranche: la prima, appunto, domani pomeriggio a partire dalle 18; la seconda dalle ore 8 di sabato 10.

Domenica 11 luglio, a partire dalle 18, verrà presentato l’intervento artistico realizzato dall’associazione Biloba, con eco giochi per coinvolgere i bambini. A seguire avrà luogo un momento di massima ed entusiasta partecipazione dei bambini che saranno parte integrante della lettura animata della fiaba “Cloe e Chagall. Il mangiasogni”, condotta dall’autrice Melania Nuara.

La terza e ultima giornata di “EcoGiocoArte” avrà luogo sabato 24 luglio a partire dalle ore 8 con la settima edizione del Concorso di pittura estemporanea a cura della pro loco.

Ovviamente, tutti gli eventi si svolgeranno rispetto delle norme anti CoVid-19.

locridecultura

CATEGORIES
TAGS
Share This