“Storie migranti/4”: Giovedì a Sant’Ilario un incontro sul mondo dell’accoglienza e i giovani migranti

“Storie migranti/4”: Giovedì a Sant’Ilario un incontro sul mondo dell’accoglienza e i giovani migranti

Alla Marina di Sant’Ilario dello Jonio (RC), nello spazio antistante l’Oratorio del Sacro Cuore, a partire dalle ore 21.00, “Storie migranti/4”, incontro promosso e organizzato da Eurocoop Jungi Mundu, SAI-Ferruzzano e Medici del Mondo, con il patrocinio del Comune di Sant’Ilario. Continuano così gli incontri di riflessione, dibattito e condivisione sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione.

Dopo i saluti di Giuseppe Monteleone, sindaco di Sant’Ilario, Antonino Crea, sindaco f.f. di Ferruzzano, e Don Giuseppe Zurzolo, parroco di Sant’Ilario, interverranno Rosario Zurzolo, presidente Eurocoop Jungi Mundu, sul tema “Il mondo dell’accoglienza, analisi e prospettive”, Alberto Polito, psicologo e psicoterapeuta, sul tema “Processi acculturativi e trasformativi nei giovani in migrazione”, Armando Quattrone, musicista, che racconta la sua esperienza “Dalla Calabria alla Germania, la musica che unisce”.

Mercatini d’arte e artigianato, allestiti per l’occasione, riportano al senso creativo dei popoli nelle sue diverse forme.

Ufficio Stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This