Calabria: atti persecutori ed estorsione, arrestato stalker

Calabria: atti persecutori ed estorsione, arrestato stalker

Personale della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, Squadra di Polizia Giudiziaria, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa a carico di un uomo di 37 anni dal Tribunale di Castrovillari, Ufficio G.I.P., a firma del dott. Simone Falerno su richiesta avanzata dal Procuratore f.f. Procura della Repubblica di Castrovillari dott.ssa Simona Manera.

In particolare, dopo accurate indagini e relativi riscontri coordinati dal Procuratore f.f. di Castrovillari dott.ssa Simona Manera, scaturiti da una prima denuncia sporta alla Squadra di P.G. del Commissariato di P.S. da una donna di anni 46 e del di lei marito, il personale della Polizia di Stato  ha avuto modo di riscontrare che l’odierno arrestato, dopo un primo iniziale approccio di amicizia con la coppia, successivamente aveva incominciato a pretendere ben altro.

Al rifiuto dei due di esaudire quanto proposto dall’arrestato, questi iniziava con i primi comportamenti assillanti e persecutori in danno della coppia, mediante lettere scritte, messaggi sui social con foto ed altro, nonché pedinamenti, esplicite minacce, richieste di denaro e, il 5 agosto u.s., con danneggiamento dell’autovettura della donna.

Dopo le formalità di rito, l’uomo veniva condotto presso la propria abitazione per essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

QUESTURA di COSENZA

CATEGORIES
TAGS
Share This