Incendi in corso a Caulonia: l’Officina delle Idee vicina alla popolazione

Incendi in corso a Caulonia: l’Officina delle Idee vicina alla popolazione

Il fine settimana appena trascorso per Caulonia è stato davvero devastante.
Gli incendi divampati nella notte del venerdì scorso hanno continuato ad ardere e si sono estesi su gran parte dell’entroterra del nostro Comune.
Il Movimento dell’Officina delle Idee anzitutto ringrazia i volontari della Protezione civile di Caulonia che in questi due giorni ininterrottamente si sono spesi oltre ogni misura per la difesa del suolo e delle civili abitazioni interessate dal disastroso incendio.
Ringraziamo anche i Vigili del Fuoco e tutto il coordinamento delle istituzioni che ha portato sui luoghi l’utilizzo degli importanti veicoli canadair che hanno dato sostegno alle attività svolte a terra, e, tutte le persone che nella giornata di ieri sono intervenute a difesa del cimitero di Caulonia affinché le fiamme non valicassero i limiti e si estendessero a danneggiamento del luogo Sacro.
Rivolgiamo un appello alle istituzioni sovra comunali affinché le opere di salvaguardia dell’ambiente e della tutela del territorio siano intensificate, abbiamo assistito a un lento abbandono degli avamposti presenti sul territorio deputati alla cura e alla prevenzione degli incendi.
Alla Città Metropolitana e alla Regione Calabria in particolar modo al dipartimento Ambiente e Forestazione il nostro monito affinché si possa investire meglio sulla salvaguardia del nostro territorio.
Il Movimento Officina delle Idee si stringe alla popolazione e a tutti coloro i quali hanno subito danneggiamenti durante questo infausto fine settimana.
02 Agosto 2021

Movimento Officina delle Idee

CATEGORIES
TAGS
Share This