Maxi focolaio covid dopo un matrimonio a Reggio Calabria: gli invitati erano vaccinati e con il green pass

Maxi focolaio covid dopo un matrimonio a Reggio Calabria: gli invitati erano vaccinati e con il green pass

Forse uno dei più grandi focolai covid dall’inizio della pandemia da coronavirus quello registrato nei giorni scorsi a Reggio Calabria in seguito ai festeggiamenti di un matrimonio alla periferia nord della città. Nonostante gli invitati fossero tutti vaccinati o con tampone negativo antecedente alle 24 ore, si sono registrati almeno 40 casi di positività al virus.

Alcuni degli invitati hanno accusato sintomi influenzali come febbre, mal di testa, stanchezza e senso generale di spossatezza il giorno dopo il “lieto evento”. Chi si sentiva più a rischio ha effettuato un tampone ed ha scoperto, sfortunatamente, di essere positivo al Covid-19.

Ciò che allarma e desta preoccupazione in questa vicenda è che quasi tutti i positivi sono sintomatici, nonostante abbiano ricevuto un ciclo vaccinale completo. I casi accertati, in un primo momento, erano solo 26. Nel giro di qualche ora sono però saliti a 40. Anche nel locale in cui è stato festeggiato il matrimonio è stato chiesto ai propri collaboratori e dipendenti di effettuare un tampone. Fortunatamente, nessuno dei positivi sembra essere però in gravi condizioni.

Photo by Andreas Rønningen on Unsplash

CATEGORIES
TAGS
Share This