Spanò: “Riace resta spesso senz’acqua ed è invasa dalla puzza di fogna. Ecco i risultati del sindaco abusivo”

Spanò: “Riace resta spesso senz’acqua ed è invasa dalla puzza di fogna. Ecco i risultati del sindaco abusivo”

Come capogruppo della lista  “Il cielo sopra Riace”, rispondo a quella ridicolaggine sconcertante che l’amministrazione comunale ha partorito, solitamente penso che il silenzio sia la miglior risposta da dare, però in questo caso specifico, ho delle precisazioni da fare.

Sequestro penale isola ecologica Riace

Capisco che questa amministrazione che un sindaco abusivo rappresenta, cerca penosamente di sfuggire alle proprie responsabilità ed è in preda al delirio perchè ha capito che amministrare non è “cosa loro” dimostrandolo in lungo e in largo in questi due anni e mezzo, ma questo ultimo capolavoro ha veramente dell’incredibile. Chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale capisce che la premura di questa amministrazione e’  solo ed esclusivamente il “consenso elettorale” e non il bene dei cittadini.

Voglio chiarire che al consigliere di minoranza Maria Caterina Spanò non interessa fare politica alle spalle dei cittadini, se cosi’ fosse, sulla denuncia non ci sarebbe stato il mio nome. La cosa piu’ triste e’ che l’amministrazione sta facendo manipolazione mediatica cercando di trovare un colpevole per evitare di prendersi le proprie responsabilita’ dimostrando la loro incapacita’.

Al consigliere di minoranza Maria Caterina Spano’ non interessano i consensi elettorali, ma la salute dei cittadini, dei turisti e degli emigrati e che questi vi facciano ritorno l’anno prossimo magari quando ci sara’ una nuova amministrazione con un sindaco “vero” e piu’ attenta ai bisogni dei suoi cittadini e non dei suoi elettori.

Si preoccupasse non di come sia stata progettata l’isola ecologica, che loro stessi hanno trasformato in discarica a cielo aperto, riportando Riace a trenta anni fa, ma della “ puzza di fogna” che tutti noi siamo costretti a sentire  vicino al parco giochi e vicino la scuola a Riace Marina, con seri rischi per la salute dei cittadini e dei turisti che ogni giorno fanno il bagno nelle acque del nostro splendido mare, perche’ in alcuni tratti la condotta  fognaria ha dei seri problemi che loro da tempo non  riescono a risolvere.

Si preoccupasse non di minacciare di infliggere ammende e sanzioni, ma di garantire il servizio idrico indispensabile in un periodo delicato come questo e che specialmente in alcune zone di Riace Marina è completamente disorganizzato, infatti diverse famiglie di cittadini, di turisti e di emigrati sono senza acqua tutto il giorno.

Si preoccupasse di raccogliere la spazzatura anche nei punti meno visibili e laddove i consensi elettorali sono in piccole percentuali.

Si preoccupasse di mantenere almeno qualche piccola promessa fatta in campagna elettorale.

Questa è la verita’!!!!!!!!!

Grazie             

Il consigliere di minoranza                                                                                                        

Maria Caterina Spanò

CATEGORIES
TAGS
Share This