Benestare: Finanziamento di 500 mila euro per l’adeguamento della rete idrica comunale

Benestare: Finanziamento di 500 mila euro per l’adeguamento della rete idrica comunale

L’Amministrazione Comunale è lieta di informare che abbiamo ottenuto un finanziamento di euro 500.000,00 per interventi sulla rete idrica e nello specifico riguarda la sostituzione della obsoleta condotta idrica comunale.

L’importo afferisce al “Piano completamento intervento settore reti idriche finanziato con risorse FSC 2021 -27 – Regione Calabria”.

Un altro importante risultato raggiunto: la Regione Calabria ha assegnato al Comune di Benestare la somma di 500.000,00 € per il “Riefficientamento sistema idrico”.

«Soddisfatto – il Vicesindaco Pietro Brancatisano nonché delegato alla rete idrica – per questo importante finanziamento che mira alla risoluzione dei problemi idrici che ormai da troppo tempo affliggono la nostra comunità».

«Il nostro impegno – aggiunge il Delegato Brancatisano – è costante per cogliere ogni opportunità che mira alla crescita del nostro territorio attraverso l’implementazione dei servizi».

«Quando ci siamo insediati – ha proseguito il Sindaco Domenico Mantegna, – abbiamo dichiarato che avremmo agito nel solo interesse della collettività, sulle sue esigenze, sulle sue urgenze.

Da troppo tempo non si interveniva con risorse così ingenti sulla rete idrica. Ciò permetterà di evitare le continue, costose, manutenzioni e la discontinua erogazione del servizio».

«Infine, – il Sindaco Mantegna ci tiene a ribadire che – si profila un periodo di grandi progetti e di grandi cantieri per Benestare!!!».

Conclude il Vicesindaco Brancatisano «che questo ulteriore obiettivo ci consentirà di investire ulteriori risorse nel futuro della nostra Comunità».

Per l’Amministrazione Comunale – Il SindacoAvv. Domenico Mantegna

CATEGORIES
TAGS
Share This