Benestare, il comune rimuove i rifiuti depositati davanti al cimitero

Benestare, il comune rimuove i rifiuti depositati davanti al cimitero

Cari concittadini, sono stati rimossi ed è stata bonificata l’area nei pressi dell’ingresso del Cimitero Comunale che nei giorni scorsi abbiamo dovuto assistere all’ennesimo atto di inciviltà ad opera di ignoti che hanno abbandonato dei rifiuti ingombranti.

Dispiace constatare che l’inciviltà non si ferma neanche davanti alla memoria dei nostri cari defunti. Oltre a condannare il vile gesto, informiamo che è in atto un monitoraggio continuo del territorio comunale al fine di tutelare l’ambiente, scongiurare e reprimere simili gesti.

Come si è potuto constatare, erano rifiuti principalmente e visivamente riconducibili alla categoria degli ingombranti, probabilmente provenienti da uno sgombero di qualche locale.

Capita, ancora oggi, di vedere vecchi oggettiabbandonati per strada però, la maggior parte dei cittadini ha capito l’importanza della raccolta dei rifiuti ingombranti e si rivolgono al nostro servizio per avere notizie sul giorno della raccolta presso le abitazioni.

Richiedere il servizio di ritiro gratuito deirifiuti ingombranti a casa è semplice, bastatelefonare all’Ufficio comunale competente.

Mi preme ricordare a tutti i cittadini che sonodefiniti ingombranti tutti quei rifiuti che, pernatura e dimensione, non possono essereconsegnati ai servizi di raccolta stradale, “porta a porta” e cioè: mobili, reti e materassi, elettrodomestici, ecc.

L’Amministrazione Comunale sta mettendo il massimo impegno nel garantire il decorodel paese, ma serve l’aiuto di tutti per combattere i comportamenti scorretti di pochi che non sono più tollerabili.

Abbiate cura di Benestare… ci appartiene!

Per l’Amministrazione Comunale Il SindacoAvv. Domenico Mantegna

CATEGORIES
TAGS
Share This