Calabria, allacci abusivi alla rete idrica: Denunciato l’amministratore di un condominio

Calabria, allacci abusivi alla rete idrica: Denunciato l’amministratore di un condominio

Prosegue da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, nella provincia, la campagna di controlli finalizzati a contrastare la piaga dei furti d’acqua da parte di privati e di strutture turistico/residenziali.

In tale contesto, i militari, a conclusione di accurati accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un libero professionista, 54enne, per “invasione di terreni o edifici”, “furto aggravato” e “danneggiamento”.

E’ stato infatti accertato che erano state realizzate sul territorio comunale di Cutro (KR) alcune opere edilizie abusive (un pozzo artesiano con la relativa pompa di sollevamento e 2 autocisterne, nonché i relativi allacci elettrici per il loro funzionamento) volte a collegare fraudolentemente a un condominio dal medesimo amministrato ed a un resort, ubicati in una frazione costiera di quel centro, la rete idrica locale, per appropriarsi indebitamente delle risorse demaniali.

E’ stato altresì documentata la piena operatività del sistema di approvvigionamento rinvenuto e sono in corso ulteriori approfondimenti per quantificare l’ammontare dell’acqua sottratta.

Legione Carabinieri Calabria – Comando Provinciale di Crotone

CATEGORIES
TAGS
Share This