Fratoianni sulla vicenda Fanpage – Lega: “Un durissimo attacco alla libertà di stampa”

Fratoianni sulla vicenda Fanpage – Lega: “Un durissimo attacco alla libertà di stampa”

Incredibile.Il Tribunale di Roma ha deciso di oscurare e sequestrare preventivamente le pagine dell’inchiesta FollowTheMoney di Fanpage.it sui loschi e opachi rapporti di Durigon e i fondi della Lega.

Mai vista un’azione simile nel nostro Paese. Un durissimo attacco alla libertà di stampa. Non siamo all’epoca della censura o delle “leggi fascistissime”.

Mi auguro che non solo dal mondo del giornalismo si levino parole chiare e nette di condanna su questo scandalo e che le istituzioni e la politica assumano iniziative immediate.

Noi presenteremo un’interrogazione parlamentare nelle prossime ore e chiediamo alla ministra Cartabia di attivare immediatamente un’ispezione ministeriale al Tribunale di Roma.

Non vorremmo proprio che qualche nostalgico delle proprie passate e sfortunate avventure in politica tra i fascisti, abbia colto la palla al balzo per rifarsi un’immagine.

Alla redazione di Fanpage e ad ogni loro collega con la schiena diritta la nostra solidarietà. Perché sappiamo che non si faranno intimidire neanche questa volta.

Nicola Fratoianni – Sinistra Italiana

CATEGORIES
TAGS
Share This