Viabilità: finanziamenti in arrivo per la Statale 106 Jonica

Viabilità: finanziamenti in arrivo per la Statale 106 Jonica

“Ringrazio il ministro Carfagna, che come sempre sottolinea la capacità di iniziativa del Governo dal punto di vista strategico per tutto il Mezzogiorno”. Lo dice Maurizio D’Ettore, deputato di Coraggio Italia, in sede di replica ad un question time sulla viabilità calabrese e in particolare sulla strada statale 106 Jonica, con il ministro per il Sud e la coesione sociale Mara Carfagna.

“Per la Calabria- aggiunge- questa iniziativa è fondamentale: 2 miliardi di ulteriore finanziamento per completare tutti i lotti funzionali della strada, da prevedere al massimo nella prossima legge di bilancio, diventano veramente significativi e importanti per la logistica calabrese, fermi i finanziamenti già in essere ed attivati per oltre 800 milioni di euro”.
Per D’Ettore “le parole del Ministro sono di conforto per la popolazione calabrese perché evidenziano quanto è importante strategicamente il reticolo viario della 106 inserito in un programma sinergico e sistematico che riguarda sia la parte ferroviaria tirrenica che l’ulteriore collegamento viario jonio-tirreno, sia la parte stradale della 106 appunto, senza la quale la Calabria non può avere una crescita sostenibile”.

Ufficio Stampa Gruppo Parlamentare Coraggio Italia Camera dei Deputati

CATEGORIES
TAGS
Share This