Calabria: Portava a spasso il cane e spacciava, arrestato 41enne

Calabria: Portava a spasso il cane e spacciava, arrestato 41enne

Un altro arresto ad opera della Squadra Volanti di Crotone.

Questa volta a finire in manette è stato un uomo che si aggirava sul lungomare cittadino con la scusa di portare a spasso il cane e così, fra l’utile e il dilettevole, A.R. quarantunenne crotonese, portava avanti la sua attività di spaccio credendo di passare inosservato, ma nulla sfugge agli occhi dei poliziotti della Questura che, mentre svolgevano la normale attività di pattugliamento cittadino, nell’ottica della prevenzione e repressione dei reati, hanno notato l’uomo decidendo di procedere a un controllo.

Quest’ultimo si è subito dimostrato insofferente alla presenza degli operatori ed infatti celava all’interno del marsupio che indossava a tracolla una busta in cellophane contenente un ingente quantitativo di marijuana, 2 sigarette artigianali intrise di sostanza stupefacente e un piccolo bilancino di precisione “da passeggio”.

Naturalmente, i poliziotti, tenendo conto dell’atteggiamento e della personalità del soggetto, decidevano di estendere la perquisizione all’abitazione dell’uomo trovandovi all’interno altra sostanza stupefacente e materiale di confezionamento, per un totale complessivo di circa 90 grammi di droga tra marijuana e hashish.

L’uomo veniva pertanto tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto al giudizio direttissimo nella giornata odierna.

Tenuto conto della fermezza dell’impianto accusatorio, nonché dei precedenti specifici in materia posseduti dall’uomo, il Tribunale di Crotone convalidava l’arresto e, a seguito di richiesta di patteggiamento, A.R. è stato condannato ad un anno e due mesi di reclusione.

Questura di Crotone

Photo by Fabio Fistarol on Unsplash

CATEGORIES
TAGS
Share This