Calabria: vendevano prodotti di pasticceria in casa senza alcun tipo di autorizzazione, coppia denunciata

Calabria: vendevano prodotti di pasticceria in casa senza alcun tipo di autorizzazione, coppia denunciata

In data 1 ottobre 2021 personale della locale Divisione PASI – Squadra Amministrativa, anche con la collaborazione di personale SIAN dell’ASP di Crotone, ha effettuato alcuni controlli amministrativi nel Comune di Roccabernarda.

In particolare, presso un’attività di vicinato per la vendita di prodotti di genere alimentare – pasticceria, veniva accertato che l’esercizio era sprovvisto di licenza amministrativa. La titolare veniva pertanto invitata presentarsi presso gli Uffici della Questura al fine di elevare a suo carico la relativa sanzione amministrativa di cui all’art. 65 c. 1 D. L.vo 59/2010 e all’art. 22 c. 1 e c. 6 D. L.vo 114/1998 (pmr € 5.164,00) e seguirà apposita segnalazione al Sindaco di Roccabernarda per i provvedimenti di precipua competenza. Personale del SIAN procedeva ad impartire la chiusura dell’attività dei locali di produzione e vendita per la mancanza di SCIA Sanitaria e dei minimi requisiti di carattere igienico/sanitario, il medesimo personale procederà inoltre ad elevare le relative sanzioni amministrative.

Inoltre, durante un’attività di appostamento si accertava che due coniugi esercitavano l’attività di vendita di prodotti di pasticceria all’interno della propria abitazione. Gli stessi, all’atto del controllo da parte degli operatori, opponevano resistenza al fine di impedire l’ingresso. A seguito dei successivi accertamenti emergeva come l’attività svolta dai predetti risultava essere priva di ogni autorizzazione. Si procedeva, pertanto, ad elevare sanzione amministrativa di cui all’art. 65 c. 1 D. L.vo 59/2010 e all’art. 22 c. 1 e c. 6 D. L.vo 114/1998 (pmr € 5.164,00) e seguirà apposita segnalazione al Sindaco di Roccabernarda per i provvedimenti di precipua competenza. I due coniugi venivano, inoltre, deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di Resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio

Ufficio Stampa Questura Crotone

CATEGORIES
TAGS
Share This