DemA: verso una fase costituente

DemA: verso una fase costituente

Si è tenuta sabato a Napoli l’assemblea delle iscritte e degli iscritti di demA. All’ordine del giorno dell’incontro, che ha visto la partecipazione, sia in presenza che in collegamento, di tantissimi militanti, l’analisi del voto delle amministrative a Napoli e in Calabria e i prossimi passi del Movimento.

L’assemblea è stata introdotta dal Presidente Luigi de Magistris, cui sono seguiti gli interventi del Segretario Nazionale, Carmine Piscopo, della Consigliera Comunale, Alessandra Clemente, del Coordinatore demA del Mezzogiorno, Michele Conia, e di tanti partecipanti che hanno portato il proprio contributo di idee e il proprio convinto sostegno al Movimento demA e a Luigi de Magistris.

È stata un’occasione di ascolto e di confronto, di partecipazione democratica di donne e uomini, che vogliono continuare ad essere protagonisti di una nuova stagione politica per Napoli, la Calabria e il Paese.

Tanti gli spunti di riflessione, le proposte e le idee emerse dagli interventi, tutti unanimi nel ritenere che il momento è ora per un cambio di passo e per ripartire più convintamente per un forte protagonismo di idee e azioni a Napoli e in Calabria, attraverso gli eletti e gli amministratori che in molti comuni e città hanno aderito al progetto politico di Luigi de Magistris.

Nella riunione di ieri, inoltre, si è deciso di aprire una nuova fase del movimento demA, una costituente che porti alla costruzione, nei prossimi mesi, di un nuovo soggetto politico con il coinvolgimento di militanti di tantissime parti d’Italia.

“Siamo ripartiti, ieri, con lo stesso coraggio, la stessa determinazione che hanno caratterizzato il nostro percorso politico di questi anni. Adesso è la fase di maggior pragmatismo politico e maggiore organizzazione ed io ci sarò. 

Continueremo tante battaglie, perché c’è bisogno di una politica che punti sulla questione morale, sui diritti, sull’ambiente, nella lotta alle disuguaglianze, per la giustizia sociale, per le battaglie di genere, per una visione che sia costituzionalmente orientata.

In Calabria, nel Sud, a Napoli, in tutto il Paese”, dichiara Luigi de Magistris.

DemA Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This