Fratoianni: “Non servono 100 ore di girato per capire quanto marcio si nasconda tra le fila della destra”

Fratoianni: “Non servono 100 ore di girato per capire quanto marcio si nasconda tra le fila della destra”

Non servono 100 ore di girato per capire quanto marcio si nasconda tra le fila della destra. Presunti finanziamenti elettorali illeciti, in banconote separate per essere subito spartiti tra i vari candidati.

Fascisti e nazisti assunti in regione in cambio del loro supporto e dei loro voti. Propaganda elettorale mascherata dietro finte onlus e progetti di solidarietà finanziati da soldi pubblici.

Militanti ed esponenti di spicco di FdI e Lega fieramente fascisti, che non battono ciglio ad inneggiare a Hitler o Mussolini, determinati e preparati a influenzare il dibattito politico con le loro idee di odio, violenza e discriminazione.

Ora le diffida, le denunce e lo sbraitare contro l’inchiesta di Fanpage.it assumono tutto un altro significato: sono stati beccati con le mani nel sacco e hanno paura.

In questo momento le carte sono in mano alle autorità competenti, mi auguro che la giustizia faccia il suo corso. Rimane il gusto amaro di una vicenda grottesca e preoccupante.

C’è però una nota positiva: invece dei soldi i giornalisti hanno hanno riempito la valigia usata nello scambio con libri sugli orrori di nazismo e fascismo, oltre ad una copia della Costituzione Italiana.

Chissà, forse ora avranno più tempo da dedicare alla lettura. Non si sa mai.

Nicola Fratoianni – Deputato – Segretario Nazionale di Sinistra Italiana

CATEGORIES
TAGS
Share This