Scoprendo Caulonia in bicicletta. Pedalata per adulti e bambini

Scoprendo Caulonia in bicicletta. Pedalata per adulti e bambini

Domenica 24 ottobre 2021, a Caulonia, avrà luogo la prima edizione del Raduno Ciclistico “PedalI❤️Caulonia”, che consentirà di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

L’evento, organizzato dai cittadini ciclisti del territorio, dal Comune di Caulonia e dalla Consulta Giovanile di Caulonia, in collaborazione con l’associazione dei commercianti Kaulon18, la Protezione Civile di Caulonia, la Croce Rossa Comitato di Monasterace, la Commissione Pari opportunità e la Cooperativa Pathos, prevederà due diversi percorsi:

il primo, destinato ai ciclisti più esperti, durante il quale in mattinata si attraverseranno affascinanti aree del nostro territorio immerse nella natura facendo tappa nella zona ZiiFró e nel Centro Storico di Caulonia;

il secondo, patrocinato dalla cooperativa Sankara nell’ambito del progetto “Mediterraneamente”, rivolto ai bambini, consisterà in una gincana e si svolgerà nel corso del pomeriggio a Caulonia Marina. Per gli adulti, il costo d’iscrizione è di Euro 5,00, mentre per i bambini è gratuito.

È altresì prevista per tutti gli aderenti all’iniziativa la consumazione del pranzo a Caulonia Marina presso la Villa Comunale “A. Frammartino”, a cura dell’Associazione dei Commercianti del territorio che avrà un costo pari a Euro 15,00.

Sarà possibile effettuare le iscrizioni entro e non oltre il 17.10.2021, contattando il numero 3201504898. Di seguito, il programma dettagliato previsto per la giornata.

RADUNO CICLISTICO (ADULTI): 08.30: Raduno e colazione presso la Piazza della Pace a Caulonia Marina;

09.00: Partenza;- “Tappa Salata” a base di zeppole e vino in località “Zi’ Fro”;- “Tappa Dolce Frutta” presso Piazza Mese.

– Rientro presso la Piazza della Pace a Caulonia Marina.

GINCANA POMERIDIANA (BAMBINI):

15.30: Incontro presso la Piazza della Pace a Caulonia Marina e inizio delle attività.

Rispondi