Siderno, venerdì la presentazione del libro “Cibo e tradizione”

Siderno, venerdì la presentazione del libro “Cibo e tradizione”

Lo spirito di collaborazione professionale che diventa amicizia sul piano personale e fucina di idee, come quella di realizzare un libro su cibi e sapori della tradizione dall’età degli antichi Greci e Romani.

E’ quanto hanno realizzato le autrici di “Cibo e Tradizione. Il gusto che ci lega agli antenati Locresi” (Laruffa editore Reggio Calabria, 2020) Laura Delfino, Rossella Agostino e Antonella Ursino nella loro opera sull’alimentazione nel mondo greco e romano, sulle ricette come occasione di studio della storia antica e della cucina nell’antica Locri anche dal punto di vista archeologico

L’opera, confezionata con una veste grafica accattivante con le foto a corredo delle singole ricette, rappresenta una novità assoluta nel panorama editoriale della nostra zona, risultando accattivante anche per chi non è avvezzo allo studio e alla conoscenza dei nostri tesori archeologici.

“Cibo e tradizione” verrà presentato venerdì 22 ottobre alle 17,30 nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri” di Siderno.

Gianluca Albanese dialogherà con le autrici.

Locride Cultura

CATEGORIES
TAGS
Share This