Trovati in possesso di 254 grammi di cocaina e 42 mila euro in contanti, arrestati marito e moglie

Trovati in possesso di 254 grammi di cocaina e 42 mila euro in contanti, arrestati marito e moglie

Nel pomeriggio di mercoledì 6 ottobre, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli uomini della Squadra Mobile di Como hanno arrestato due coniugi, H.L., classe 1974, albanese, e C.G., classe 1979, italiana, entrambi con precedenti specifici di polizia, poiché colti nella flagranza di reato di detenzione e spaccio di cocaina a Cantù.

Gli agenti della Squadra Mobile, percorrendo le vie del centro canturino, notavano un uomo in un bar che scambiava qualcosa con un altro cliente, in cambio di denaro.

Così, i poliziotti fermavano quest’ultimo poco lontano dal bar e gli trovavano addosso una pallina di cocaina.

A quel punto altri agenti bloccavano l’uomo che aveva ricevuto i soldi e gli trovavano addosso altre tre palline di cocaina e soldi contanti di diverso taglio.

Successivamente effettuavano la perquisizione domiciliare, sempre a Cantù, ma nel momento in cui facevano accesso insieme all’uomo, la moglie lanciava maldestramente la propria borsa dal balcone.

Recuperata la borsa, oltre agli effetti personali della signora, gli agenti trovavano 254 grammi di cocaina (per un valore sul mercato illegale di droga di circa 15.000 €), divisi in due pacchetti di cui uno sottovuoto ancora nel cellophane, una bilanca di precisione intrisa di sostanza stupefacente e circa € 42.000, in diversi tagli e divisi in mazzette, nonché 180 franchi svizzeri.

Per questi motivi, gli agenti della Squadra Mobile di Como arrestavano entrambi i coniugi e, su disposione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Como che coordina le indagini, li accompagnavano alla Casa Circondariale di Como.

L’acquirente, invece, veniva segnalato amministrativamente ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/’90.

Questura di Como

CATEGORIES
TAGS
Share This