Arrestato un insospettabile bracciante agricolo calabrese per detenzione e spaccio di stupefacenti

Arrestato un insospettabile bracciante agricolo calabrese per detenzione e spaccio di stupefacenti

(foto di repertorio)

Personale dipendente in forza alla Squadra di P.G. del Commissariato di P.S. di Corigliano – Rossano, nel pomeriggio del 19 novembre u.s., traeva in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio E.C. di anni 25 residente nell’area urbana di Rossano.

Durante la consegna della sostanza stupefacente, gli Agenti operanti riuscivano ad intercettare E.C. sfrecciare a bordo di una fiammante BMW in una via centrale dell’area Rossanese.

In effetti, all’atto del controllo , il predetto giovane mostrava chiari segni di nervosismo che inducevano gli operatori ad effettuare un controllo minuzioso sull’autovettura dove, a seguito di perquisizione, veniva rinvenuta all’interno un involucro in cellophane contenente 111 gr. di sostanza stupefacente del tipo Marijuana, un coltello a serramanico ed altresì 3 involucri con la medesima sostanza pronti per essere ceduti/consegnati.

Il controllo veniva esteso successivamente all’abitazione di E.C. dove veniva rinvenuta altra  sostanza stupefacente del tipo Marijuana per un peso complessivo di grammi 15,20, n° 2 bilancini di precisione perfettamente funzionanti e materiale vario atto al confezionamento.

Sempre nella medesima circostanza, in una stanza chiusa a chiave sita all’ultimo piano dell’abitazione veniva rinvenuta altra sostanza del tipo cocaina suddivisa in due involucri per un peso complessivo di grammi 5,50, una cassaforte del tipo amovibile con all’interno euro 250 suddivisi in cinque banconote da cinquanta ed una serra indoor perfettamente funzionante completa di sistemi di ventilazione e irrigazione monitorata da un sistema di controllo dell’umidità di ultima generazione.

Per i fatti sopra esposti, E.C. veniva tratto in arresto in flagranza per il  reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva sottoposto in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. procedente in attesa del rito per direttissima.

Ufficio Stampa Questura Cosenza

CATEGORIES
TAGS
Share This